Condividere il benessere della salute con alimentazione, ambiente e storia

pubblicato il 28/06/2022

Questo progetto individuato nell’area dei Campi Flegrei è rivolto agli anziani over 65 del Comune di Quarto per sollecitare azioni da parte dei comuni con centri di aggregazione, tutt’oggi inesistenti.

L’associazione ANTEAS AMICI DEI CAMPI FLEGREI APS svolge prevalentemente attività in questo territorio con i ragazzi e le loro famiglie ed è conosciuta per la professionalità dei propri soci nelle attività che svolgono: dalla scienza della nutrizione, alla psicologia, all’ambiente; dal teatro all’archeologia, dalla tutela delle donne al bullismo.

Il progetto dal titolo “CONDIVIDERE IL BENESSERE DELLA SALUTE CON ALIMENTAZIONE, AMBIENTE E STORIA” riguarderà incontri su:

ATTIVITA’ NR.1: SALUTE E BENESSERE;

ATTIVITA’ NR. 2: ALIMENTAZIONE SOSTENIBILE;

ATTIVITA’ NR. 3: AMBIENTE IN AFFANNO;

ATTIVITA’ NR. 4: SALVAGUARDIA FRA LE MURA DOMESTICHE;

ATTIVITA’ NR. 5: CORSO DI ATTIVITA’ MOTORIA;

ATTIVITA’ NR. 6: ATTIVITA’ DI ARTIGIANATO;

ATTIVITA’ N7: LA TUA CITTA’ TRA STORIA E AMBIENTE CON VISITA GUIDATA E BUFFET;

ATTIVITA’ NR. 8: PROGETTO OSPUSCOLO.

Le aule presso cui si svolgerà il progetto sono in Piazza Santa Maria-Via Giorgio De Falco (Ex plesso Scuola lancia).