Commissione Straordinaria di Liquidazione

La Commissione Straordinaria di Liquidazione (CSL) è un organo previsto dal Testo Unico degli Enti Locali (T.U.E.L.) e viene nominato quando un Comune dichiara lo stato di dissesto finanziario. Gestisce e liquida l’indebitamento pregresso dell’Ente.

Cos'è

La Commissione Straordinaria di Liquidazione (CSL) è un organo previsto dal Testo Unico degli Enti Locali (T.U.E.L.) che viene nominato quando un Comune dichiara lo stato di dissesto finanziario. Il suo compito principale è quello di gestire e liquidare l’indebitamento pregresso dell’Ente, garantendo il pagamento dei debiti maturati entro una certa data.

Il Comune di Quarto ha dichiarato il dissesto finanziario con delibera del Consiglio comunale n. 58 del 7 maggio 2019.
La CSL del Comune di Quarto è stata istituita con il D.P.R. il 21 giugno 2019,  modificato successivamente  con D.P.R. del  12 gennaio 2023 e D.P.R. del 28 febbraio 2024 [Clicca qui].
Attualmente, la Commissione è composta da:  Giuseppe Amore (presidente), Agnese Iardino e Paolo Rotondo.

Delibere della Commissione Straordinaria di Liquidazione [Clicca qui]

Modulistica [Clicca qui]

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 04/09/2025, 12:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona