Richiesta Contrassegni invalidi

Dettagli del documento

rilascio tagliando invalidi

Descrizione

Il Comune di Quarto, tramite il Comando di Polizia Municipale, offre il servizio di rilascio, rinnovo e duplicazione del contrassegno per la circolazione e la sosta dei veicoli destinati al trasporto di persone invalide, in conformità agli articoli 384/78, 188 del D.Lgs. 285/92 e 381 del D.P.R. 495/92.

Il servizio è rivolto ai cittadini con ridotte o impedite capacità motorie e prevede:

  • Rilascio del contrassegno (permanente o temporaneo) previa presentazione della documentazione medica e amministrativa richiesta.
  • Rinnovo del contrassegno scaduto, con certificazione del medico curante.
  • Duplicazione in caso di smarrimento, furto o deterioramento.

La documentazione necessaria varia in base alla tipologia di richiesta e include certificati medici, documento d’identità, fotografie e ricevute di pagamento. Il modulo di richiesta è disponibile presso il Comando di Polizia Municipale o scaricabile online in calce alla notizie qui riportata.

Tabella riepilogativa
Tipo documento Modulistica ,
Data di pubblicazione 07/05/2025
Formati

pdf

Licenze licenza aperta
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