Seguici su


Trasporto pubblico

pubblicato il

INFORMAZIONI

Dal 1° febbraio EAV incrementa i servizi autobus già svolti dalla Società CTP; saranno potenziate sul territorio di Quarto le seguenti linee:

  • Linea 982 Marano – Quarto (Villa Comunale)
  • Linea 982 Qualiano – Quarto (P.za S. Maria)

Si tratta di un duplice collegamento con partenze giornaliere da/per Marano (n.5 corse A/R) e da Qualiano (n.7 corse A/R) e itinerari diversificati sul territorio di Quarto, oltre che nel punto di stazionamento (rispettivamente altezza Villa Comunale e Piazza Santa Maria).
Il servizio è programmato, complessivamente, in una fascia oraria di servizio 07:00 – 19:00 e validità dal lunedì al sabato.

In aggiunta alle suddette nuove implementazioni è previsto un potenziamento dei servizi già attivi sulla tratta Pozzuoli – Quarto (linee ex CTP).
In particolare, ci sarà un significativo aumento dei servizi in fascia oraria pomeridiana/serale sia sulla linea 908 Quarto – La Macchia - Pozzuoli (da 5 a 8 coppie corse/giorno totali) che sulla 912 Quarto – Pozzuoli (da 7 a 11 coppie di corse/giorno totali). 

Riguardo le linee di nuova attivazione inizialmente il servizio sarà garantito fino al 30/04/2025 nelle more che sia verificata l’efficacia e il ritorno in termini di frequentazione da parte dei potenziali clienti.
Saranno utilizzate le paline di fermata EAV già in uso mentre i titoli di viaggio saranno distribuiti presso punti di rivendita da convenzionare.

Di seguito si possono visualizzare e scaricare i nuovi orari e l’elenco delle fermate:

Tutti i dettagli relativi ai nuovi orari e percorsi del servizio automobilistico EAV saranno disponibili sul sito web www.eavsrl.it


PRINCIPALI AZIENDE DI TRASPORTO PUBBLICO

 

QUESTIONARIO VALUTAZIONE TRASPORTO PUBBLICO

L'amministrazione comunale, al fine di migliorare l'efficienza e la qualità del trasporto pubblico su ruota nel territorio di Quarto, ottimizzare gli orari ed i percorsi degli autobus pubblici per permettere agli studenti ed ai lavoratori di raggiungere agevolmente la scuola o il lavoro, ha organizzato un sondaggio per conoscere, tramite la somministrazione di un questionario, le opinioni e le criticità riscontrate dai cittadini che utilizzano o che vorrebbero utilizzare il trasporto pubblico su ruota. Le chiediamo di dedicare qualche minuto per rispondere al semplice questionario on line, del tutto anonimo. Grazie per la collaborazione.