Seguici su


Avviso pubblico per l'inserimento nell'anagrafe del Fabbisogno Abitativo e nelle relative graduatorie degli aventi diritto all'assegnazione di alloggi ERP. Proroga dei termini di presentazione delle domande fino al 31 ottobre 2022

pubblicato il 05/07/2022

Il Responsabile Settore Patrimonio informa la cittadinanza che, in attuazione della nuova disciplina per l'assegnazione e la gestione degli alloggi ERP, è attiva la nuova Piattaforma regionale che gestirà per l'intero territorio regionale della Campania l'anagrafe del fabbisogno abitativo e le procedure di assegnazione degli alloggi ERP, disponibili presso i Comuni e gli enti gestori.
Sulla Piattaforma è possibile scaricare liberamente l'Avviso regionale, approvato lo scorso 27 giugno, con cui sono stabilite le modalità ed i termini per presentare istanza di iscrizione all'anagrafe del fabbisogno e, di conseguenza, di inserimento nelle graduatorie degli aventi diritto ad un alloggio pubblico.
Le domande andranno presentate esclusivamente on-line, autenticandosi con SPID, CIE o CNS, ai sensi della normativa vigente. Potranno comunque essere abilitati ad operare sulla Piattaforma anche tutori, curatori e amministratori di sostegno, in nome e per conto dei soggetti rappresentati.
La data di invio della domanda non costituisce alcun titolo preferenziale nella graduatoria, che verrà stilata esclusivamente in base ai requisiti ed alle condizioni socio-economiche-abitative del nucleo familiare, ai sensi dell'Avviso.
Per raggiungere la Piattaforma ERP clicca qui

A disposizione dei cittadini è attivo un help desk dedicato, contattabile al seguente indirizzo mail: avvisoerp@regione.campania.it, per le informazioni relative all'Avviso, alle modalità di presentazione della domanda, per assistenza informatica e per richiedere tutti i chiarimenti necessari.