Il bando di concorso "Una mascotte per Quarto in festa", proposto dall'Associazione Credici insieme al Comune di Quarto, ha ad oggetto l'ideazione e il disegno, anche solo in bozza o sottoforma di sketch, di una mascotte per la prima edizione della manifestazione "Quarto in festa" 2025.
Il concorso è aperto a tutte le scuole secondarie di I e II grado, pubbliche e paritarie, del Comune di Quarto.
Per partecipare, occorre realizzare l'ideazione e il disegno di una mascotte per la suddetta manifestazione. Il disegno prescelto sarà ottimizzato e rifinito da un grafico professionista per la successiva fase di realizzazione della mascotte.
Il soggetto è libero, potrà essere antropomorfo, ispirato ad animali o elementi sia naturali che monumentali rappresentativi della città di Quarto.
Il lavoro può essere di un singolo alunno/a. È possibile e apprezzato il lavoro di gruppo.
Il disegno (a colori) realizzato dovrà essere inviato in formato PDF entro le ore 23:59 del 10 maggio 2025 alla mail: quartoinfesta@outlook.it unitamente alla richiesta/autorizzazione a partecipare al concorso e al modello di dichiarazione di cessione in favore del Comune di Quarto dei diritti di utilizzo e diffusione con ogni mezzo, anche informatico, del disegno realizzato sottoscritto ai sensi del D.P.R. 445/200 dagli esercenti la responsabilità genitoriale sul/la minore partecipante o dall'alunno/a stesso/a se maggiorenne. In caso di lavoro di gruppo, la suddetta documentazione dovrà essere presentata da tutti i partecipanti.
Al disegno primo classificato sarà riconosciuto un buono per l'acquisto di libri del valore di 300 € (premio da dividere in parti uguali tra i componenti nel caso di lavoro di gruppo).