Seguici su


Esercitazione prova di evacuazione organizzata sul territorio di Quarto dal dipartimento nazionale e regionale di Protezione civile, date del programma

pubblicato il 11/10/2019

Il 19 ottobre, per la prima volta, l’Amministrazione, i dipendenti comunali e una delegazione di cittadini saranno impegnati nella realizzazione di una prova di evacuazione, organizzata con il dipartimento nazionale e regionale della Protezione civile. L’esercitazione nazionale, denominata EXE, sarà una simulazione, dove tutti potranno sperimentare il piano disegnato per il territorio di Quarto in caso di emergenza. Un'occasione che consentirà di informare sempre di più la popolazione. 

I cittadini di Quarto possono partecipare in maniera libera e volontaria: l’Amministrazione comunale di Quarto ha previsto 3 momenti di incontro e punti informativi sabato mattina 12 ottobre dalle ore 9 alle 12 in piazza Santa Maria; lunedì 14 ottobre dalle ore 9 alle ore 12 nell’area Mercato e mercoledì 16 ottobre dalle ore 9 alle ore 12 in Piazzale Europa. Saranno attivi i gazebo della Protezione civile comunale per raccogliere le adesioni. Partecipiamo in tanti!

IL SINDACO
Avv. Antonio Sabino