Il Comune di Quarto ha indetto una gara con procedura aperta attraverso una R.D.O. su piattaforma MEPA con criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa secondo i criteri previsti dal disciplinare e dal capitolato, per affidare il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e il reintegro delle matrici ambientali delle strade di competenza dell’Amministrazione comunale di Quarto interessate da incidenti stradali.
L’affidamento avverrà mediante procedura telematica aperta e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 – Codice dei contratti pubblici (in seguito: Codice). Il luogo di svolgimento del servizio della fornitura è su tutto il territorio comunale di Quarto – codice ISTAT: 063063 - CIG 8195919E4E - CPV 90611000-3 - Servizi di pulizia stradale.
La durata dell’appalto è di anni 5.
Il valore presunto dell’appalto, IVA esclusa, è di € 50.000,00 - L’appalto non dovrà comportare nessun onere economico a carico del Comune. Il corrispettivo per l’aggiudicatario sarà costituito unicamente dal recupero delle somme che verranno riscosse secondo le modalità di seguito indicate - L’aggiudicatario potrà agire nei confronti dalle Compagnie di assicurazione che coprono la Responsabilità Civile Auto (RCA) dei veicoli interessati, fermo rimanendo che, anche in caso di mancato recupero nei confronti dei soggetti obbligati, nessun onere economico potrà gravare sul Comune.
Termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 12,00 del giorno martedì 10 marzo 2020.
Il Responsabile del procedimento, ai sensi dell’art. 31 del Codice, è il dott. Andrea Santoro, istruttore di vigilanza della Polizia Municipale di Quarto. L’ufficio di riferimento per la presente procedura è: Settore IX – Comando Polizia Municipale del Comune di Quarto - Via Domenico Catuogno, 1 – Quarto (NA) – 80010 - Tel.: 0818767161 - PEC di riferimento: polizia.municipale@comune.quarto.na.it - Orari d’ufficio: lunedì – martedi – giovedi, dalle ore 8,00 alle ore 14,00.
La documentazione di gara è integralmente disponibile all’indirizzo: www.comune.quarto.na.it nonché presso i punti di contatto: Comando Polizia Municipale – via Domenico Catuogno, 1 – 80010 – Quarto (NA) negli orari indicati in premessa. La stessa è disponibile sul sito della piattaforma elettronica www.acquistinretepa.it attraverso cui si svolgerà la procedura di gara. Il presente Bando ha valore solo divulgativo, si rinvia al Disciplinare ed al Capitolato Tecnico per lo specifico delle procedure di Gara.