La Regione Campania, attraverso il Fondo Unico dello Studente istituito dal MIUR, aiuta le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di II grado (scuole pubbliche e private paritarie), provenienti da famiglie con ISEE 2020 non superiore a 15.748,48, ad avere maggiori opportunità di svago e conoscenza, ma anche a costruirsi un futuro migliore investendo in sapere e cultura.
Le borse di studio del valore di 300 euro sono finalizzate all’acquisto di prodotti culturali, libri di testo, beni e servizi.
Si può presentare domanda esclusivamente attraverso la piattaforma https://iostudio.regione.campania.it dopo essersi registrati. Non sono ammesse altre modalità (raccomandata, etc.).
È possibile presentare domanda dalle ore 9.00 del 22 aprile fino alle ore 15.00 del 07 maggio 2020.
La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, a pena di esclusione, da uno dei genitori o da chi ha la potestà dello studente, o dallo studente beneficiario se maggiorenne.
Ulteriori informazioni:
https://iostudio.regione.campania.it
http://regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/avviso-borse-di-studio-per-gli-studenti-delle-scuole-secondarie-di-secondo-grado
Bollettino Ufficiale della Regione Campania - BURC n. 78 del 14/04/2020
Decreto Dirigenziale n. 304 del 09.04.2020 di approvazione
Avviso pubblico