La città di Quarto si veste a festa per il Carnevale 2026, un evento molto atteso da grandi e piccini, realizzato nell’ambito del cartellone finanziato dalla Città metropolitana di Napoli – anno 2025/2026.
Domenica 15 Febbraio alle ore 10:30, dalla Villa comunale partirà la sfilata di vespe d’epoca che attraverserà le strade di Quarto e si concluderà presso il piazzale Europa, dove ci saranno tante novità per grandi e piccini.
Martedì 17 Febbraio ci attende una gran festa: alle ore 10:00 partirà dalla Villa comunale la sfilata in maschera per il centro storico, dove gli elementi naturali (terra – acqua – fuoco e aria) si incontreranno e si scateneranno con mascotte, artisti di strada e musical. La sfilata si concluderà nella Villa comunale con uno show di 40 minuti con cantastorie e l’esibizione acrobatica della ballerina “Lolly Pop” nel cerchio gigante.
Per il Sindaco Sabino il carnevale a Quarto rappresenta un momento di aggregazione per la nostra comunità: “il Carnevale a Quarto non è solo un momento di divertimento, ma un’occasione per riappropriarsi degli spazi pubblici e vivere il nostro centro storico in un’atmosfera di gioia e condivisione. Vedere la nostra Villa Comunale e le strade cittadine animate da artisti e famiglie è il miglior segno di una città viva e partecipe.”
Il Vicesindaco Annarita Ottaviano ha sottolineato la qualità del programma:
“Abbiamo lavorato per costruire un percorso che sappia stupire i bambini e affascinare gli adulti. Il tema scelto quest’anno, gli elementi naturali, ci permette di offrire uno spettacolo scenografico di alto livello artistico: ogni dettaglio è stato pensato per valorizzare il territorio e creare un’offerta culturale e ricreativa di qualità per tutti i nostri concittadini.”