Il Sindaco
ORDINA
1) che il Parco Urbano di Via Casalanno “Giancarlo Siani” osservi il seguente orario provvisorio di apertura:
Dalle ore 7,00 alle 20,00 dal 1 ottobre al 31 marzo
– Che l’accesso sia vietato durante i temporali e nei casi di vento intenso, per motivi di sicurezza ed in tutti i giorni in cui la Protezione civile emetta un avviso di allerta di livello arancione o superiore.
– Che siano in vigore i seguenti divieti all’interno dell’area:
1. Divieto di intrattenersi negli orari di chiusura
2. È vietato accedere con mezzi a motore (termico od elettrico, anche se spinto a mano) e dei velocipedi, ad eccezione di quelli usati dai bambini e dei veicoli a servizio dei portatori di handicap con limitate capacità motorie, con l’obbligo di andatura a passo d’uomo;
3. È vietato calpestare le aiuole, in particolare gli spazi in cui sono presenti fiori.
4. E’ vietato danneggiare o cogliere fiori e arbusti, nonché tutti gli arredi del parco urbano.
5. È vietato introdurre cani ad eccezione dell’area di sgambamento all’interno della quale resta fermo l’obbligo di rimozione delle deiezioni canine. Nel tratto dall’ingresso all’area sgambamento è obbligatorio l’uso del guinzaglio.
6. È vietato produrre rumori molesti e accendere fuochi;
7. È vietata la vendita di alcunché da parte degli ambulanti con o senza l’installazione di banchi e altre strutture simili senza l’autorizzazione degli uffici preposti;
8. È vietato l’uso del pallone consentendo il gioco della palla ai bambini fino a cinque anni;
9. È vietato gettare fuori dagli appositi cestini qualsiasi tipo di rifiuto ivi compresi mozziconi, gomme da masticare, fazzolettini etc.