Protezione civile della Regione Campania: da domani mattina "ondata di calore" temperatura al di sopra delle medie stagionali ed elevati tassi di umidità

Dettagli della notizia

Data di pubblicazione:

23 Luglio 2025

Tempo di lettura:

🔔 Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha emanato un avviso di criticità per “Ondate di calore”.
📅 È valido dalle 12 di domani mattina, giovedì 24 luglio, alle 8 di sabato 26 luglio.
📍 In Campania, si prevedono temperature che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 5-6°C, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70%.
❗️ Si raccomanda di non uscire di casa nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all’esterno e di limitare gli spostamenti con l’auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.
🪟Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti.
💦 Provvedere a tenersi idratati bevendo acqua. Prestare attenzione anche agli animali domestici.
🏥 Le autorità locali competenti sono invitate a mantenere in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione.
Per approfondimenti sulla prevenzione degli effetti sulla salute delle ondate di calore è possibile consultare il sito 👉 https://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp

Ultimo aggiornamento: 23/07/2025, 13:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona