Nicola Caramiello, napoletano del Rione Traiano ma che da anni si allena nella Tensostruttura comunale di Quarto con la ASD Quartograd, sarà tra i rappresentanti della nazionale italiana impegnata in Ungheria dal 7 al 12 ottobre per i campionati mondiali di lotta a corpo libero e lotta greco-romana.
«I valori dello sport sono fondamentali per le nuove generazioni e con grande piacere abbiamo accolto al Comune il campione Nicola Caramiello che difenderà i colori azzurri ai campionati del mondo – dice il sindaco Antonio Sabino – Valorizziamo anche gli sport cosiddetti minori, che si stanno sviluppando tra i più giovani».
All’incontro in Comune erano presenti anche il vicesindaco Annarita Ottaviano e l’assessore allo Sport, Filippo Celano.
«La nostra comunità è fiera di essere rappresentata in questa disciplina olimpica da un atleta che da anni segue anche molti ragazzi a rischio di Quarto – dicono il vicesindaco Ottaviano e l’assessore Celano – Siamo convinti che dalla pratica sportiva possa arrivare un messaggio importante per i nostri giovani, anche in un percorso con le scuole».
«Partecipo ai campionati mondiali con la squadra del Quartograd del maestro Salvatore Gaggiano – dice Nicola Caramiello – Grazie a questo sport i ragazzi di Quarto e del mio quartiere Rione Traiano i ragazzi e le ragazze possono accedere a questa nobile e bellissima disciplina».
Quarto: ai campionati del mondo di lotta in Ungheria ci sarà anche l'atleta quartese Nicola Caramiello
Dettagli della notizia
Tra i rappresentanti della nazionale italiana impegnata in Ungheria dal 7 al 12 ottobre per i campionati mondiali di lotta a corpo libero e lotta greco-romana ci sarà anche l'atleta quartese Nicola Caramiello.
Data di pubblicazione:
03 Ottobre 2025
Tempo di lettura: