Si rende noto che con determina n. 137 del 28/01/2026 sono stati approvati l’avviso pubblico e la modulistica per l’accesso al “Fondo regionale di contrasto all’emergenza abitativa” annualità 2026.
L’obiettivo specifico del Fondo è quello di offrire una risposta al fenomeno dell’emergenza abitativa attraverso l’attivazione delle seguenti misure destinate a sostenere i nuclei familiari residenti in Campania:
MISURA 1 – contributo finalizzato a sostenere i nuclei familiari in condizione di grave e permanente disagio abitativo;
MISURA 2 – contributo finalizzato a individuare una sistemazione abitativa temporanea e immediata per i nuclei familiari in condizione di provvisoria fragilità abitativa determinata dalla necessità di abbandonare l’alloggio privato o pubblico a causa di provvedimenti di sgombero per motivi di emergenza, pericolo strutturale o altre cause di forza maggiore.
Le domande di partecipazione, redatte su apposito modello, Allegato A, dovranno pervenire entro e non oltre il 31/12/2026, mediante una delle seguenti modalità:
a) Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollogenerale@pec.comune.quarto.na.it;
b) a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Quarto (NA) nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 – martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00;
c) tramite raccomandata a/r indirizzata al Comune di Quarto (NA) via E. De Nicola 8 – C.A.P. 80010; la raccomandata dovrà essere spedita in busta chiusa recante l’esatta denominazione del mittente e la seguente dicitura:“Fondo regionale di contrasto all’emergenza abitativa” annualità 2026.
Per informazioni: 081-8069269